L'oggetto del presente progetto definitivo è la demolizione e ricostruzione di un complesso destinato a scuola elementare e palestra posto in località Dosso del Comune di Sant'Agostino in prossimità di Piazza G. Garibaldi. L'intervento prevede in particolare:
- Demolizione dei fabbricati esistenti adibiti a scuola elementare e palestra
- Realizzazione di un nuovo fabbricato destinato alle attività scolastiche
- Realizzazione di un nuovo fabbricato adibito a palestra
- L'organizzazione dell'area antistante il plesso scolastico in modo da rispondere alle esigenze di una sistemazione organica delle attività e di una precisa caratterizzazione degli spazi esterni
- L'organizzazione del giardino tergale a spazio gioco destinato ai bambini della scuola
Dal punto di vista costruttivo i due lotti (lotto A la scuola e lotto B) sono stati concepiti per essere realizzati sia in due fasi distinte (prima il lotto A e poi il lotto B) sia dal punto di vista architettonico che impiantistico che strutturale.Dal punto di vista architettonico, dimensionamenti, funzioni e via di fuga sono stati concepiti in modo da funzionare correttamente sia in presenza che in mancanza della palestra. L'unica interferenza dimensionale è costituita dal piccolo interrato posizionato sotto il lato sud degli spogliatoi che verrà realizzato con il lotto A contenendo il locale tecnico con la cisterna e le pompe antincendio.